MONCHI “Errori arbitrali clamorosi, il calcio italiano deve alzare la voce”
Il DS giallorosso Monchi ha parlato al termine del mach dell’Olimpico ed ha commentato alcune decisioni arbitrali avvenute durante la semifinale di Champions League. Queste le sue parole ai microfoni del canale ufficiale giallorosso ROMA TV:
Arbitraggio che non ci ha favorito…
Complimenti al Liverpool, hanno fatto una Champions bellissima. E’ il momento di fare una riflessione più profonda, sono convinto che oggi l’arbitro sarebbe stato contento se ci fosse stato il Var, non credo che adesso lui sia contento. Sono errori umani, ma con il Var non si sarebbero fatti. Dobbiamo essere orgogliosi dei ragazzi e di quello che hanno fatto in campo
E’ arrivato il momento che l’Italia si faccia sentire dopo questi arbitraggi?
Credo che il calcio italiano debba alzare la voce perchè qui c’è il Var e possiamo dimostrare che con il Var è meglio. Non è capitato soltanto alla Roma ma anche alla Juve. Dobbiamo alzare la voce e invocare il Var. Ho sempre creduto negli arbitri, ma sbagliano anche loro, se c’è un aiuto perchè non lo sfruttano? Io non lo so, è il momento di alzare la voce e chiederlo. Perché non si adotta il Var in Champions?