CAMPIONATOTOP

LAZIO-ROMA 0-0. Finisce con un pareggio all’Olimpico. Giallorossi colpiscono 2 legni!1

90+3. Finita. Solo pareggio per i giallorossi all’Olimpico che colpiscono 2 legni

20180415 223854

45′. Fine primo tempo.

20180415 213141

1′. Si comincia… Daje Roma Daje!

20180415 204318

La Curva Sud si presenta così… Forza Roma

20180415 204310


FORMAZIONI UFFICIALI

SS LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Felipe Anderson, Immobile.
A disposizione: Guerrieri, Vargic, Luiz Felipe, Caceres, Wallace, Lukaku, Basta, Murgia, Di Gennaro, Nani, Luis Alberto, Caicedo.
Indisponibili: Patric.
Squalificati: –
Diffidati: Immobile, Luis Alberto, Bastos.
Allenatore: Simone Inzaghi.

AS ROMA (3-4-2-1): Alisson; Fazio, Manolas, Juan Jesus; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Kolarov; Nainggolan, Schick; Dzeko.
A disposizione: Skorupski, Jonathan Silva, Capradossi, Bruno Peres, Luca Pellegrini, Florenzi, Lorenzo Pellegrini, Gonalons, Gerson, Cengiz Under, Antonucci, El Shaarawy.
Indisponibili: Perotti, Karsdorp, Defrel.
Squalificati: –
Diffidati: –
Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Arbitro: Mazzoleni.
Assistenti: Preti – Paganessi.
Quarto uomo: Maresca.
VAR: Rocchi.


Tutto pronto per il 148° Derby di Roma, che chiuderà questo turno di campionato.: numeri alla mano, i giallorossi guidano con 53 successi a 37 – completano il bilancio 57 pareggi.


PROBABILI FORMAZIONI:

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Wallace, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. All. Inzaghi

Squalificati: –

Indisponibili: –

ROMA (3-5-2): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Florenzi, Nainggolan, De Rossi, Strootman, Kolarov; Dzeko, Schick. All. Di Francesco

Squalificati: –

Indisponibili: Karsdorp, Perotti


STATISTICHE PARTITA (fonte eurosport)

  • 148° Derby di Roma in Serie A: guidano i giallorossi per 53 successi a 37 – completano il bilancio 57 pareggi.
  • I biancocelesti hanno conquistato un solo successo nelle ultime 10 sfide di campionato contro la Roma, trovando la sconfitta in cinque delle ultime sei.
  • La Lazio ha perso gli ultimi tre Derby da squadra ospitante in Serie A: non ne ha mai persi quattro di fila in casa nella massima serie.
  • Dal 1994/95 la partita tra Lazio e Roma è quella che ha visto più cartellini rossi in Serie A (32).
  • La Lazio ha perso solo una delle ultime sette gare di campionato e in questo parziale ha vinto quattro volte, incluse le ultime due giocate: è da gennaio che i biancocelesti non infilano tre successi di fila in A.
  • La Roma non ha trovato il gol nell’ultimo match contro la Fiorentina: è da marzo 2015 che i giallorossi non chiudono due gare di fila in A senza segnare.
  • Sfida tra il miglior attacco del campionato (Lazio, 75 gol) e la squadra che in questa Serie A ha tentato più conclusioni (Roma, 557 tiri).
  • Gregoire Defrel ha segnato tre gol in cinque partite di Serie A contro la Lazio, due dei quali all’Olimpico: a nessuna squadra ha segnato di più nel massimo campionato.
  • Dopo aver segnato in entrambi i primi due derby, Edin Dzeko non ha più segnato contro la Lazio nelle successive cinque stracittadine romane (due in Coppa Italia), pur rimanendo in campo tutti i 450 minuti possibili.
  • Sono solo tre i centrocampisti che nei top-5 campionati europei 2017/18 hanno partecipato attivamente ad almeno 20 gol (includendo gli assist vincenti) nella stagione in corso: Thauvin, De Bruyne e Luis Alberto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *