ROMA-TORINO. La Roma ritrova al vittoria in casa, ma soprattutto i suoi tifosi
In una settimana molto difficile per tutto il calcio italiano, ma soprattutto per tanti giocatori giallorossi, la Roma trova la vittoria nel suo Olimpico, un tempo invalicabile fortino ma ultimamente terra di conquista di troppe squadre.
Ed è cosi, che in una serata complicata contro un ottimo Torino, i giallorossi si prendono i tre punti e si preparano al meglio alla prossima sfida decisiva contro lo Shakhtar in Champions. Si comincia subito con emozioni forti, con un Olimpico che celebra nel migliore dei modi il suo ex giocatore Davide Astori, in un silenzio che vale più di mille parole, seguito da un forte e lungo applauso.
Il primo tempo la Roma soffre contro un voglioso Torino: Alisson si conferma il portiere migliore del campionato con un paio di interventi da cineteca, ma una nota di merito va anche al ‘pacchetto difensivo’ con una ottima prestazione sia dei centrali (Juan Jesus sembra un giocatore ritrovato), cosi come il laterali Kolarov e Florenzi (messi in difficoltà da Mazzarri ma rispondono alla grande).
Nel secondo tempo i giallorossi entrano con un’altro spirito e cosi arriva il vantaggio di Manolas, volato in cielo per avvicinarsi a Davide, ma anche per schiacciare in rete un gol decisivo che sblocca i giallorossi. Ma la partita si chiude proprio con il gol di Daniele De Rossi: lui che in fondo non segna poi cosi tanti gol, va in rete proprio oggi, in una delle settimane più difficili della sua vita. Ti aspetti una esultanza alla sua maniera, la stessa che fa anche quando segnano gli altri, ma non è cosi perche Daniele ha combattuto contro i suoi sentimenti e contro una caviglia malconcia per tutta la settimana. Come sempre, per chi non lo avesse ancora capito, anche stasera ha dimostrato che tipo di persona è.
La partita si chiude con il gol di Pellegrini: siamo contenti perche in lui abbiamo sempre creduto (vedi poster ultimo numero), ma soprattutto perche oltre che rinfoltire la rosa dei romani/romanisti, è un gran professionista che si allena e si fa sempre trovare pronto nel momento del bisogno. Si chiude questa serata con i giocatori che chiamano la Curva in vista del prossimo incontro di Champions ed i suoi tifosi che rispondono presente. Ci sarà bisogno di una grande partita martedì, ma questa squadro e questo tifo possono e devono farlo. Forza Roma, oggi e sempre!