ROMA-SHAKHTAR. Giallorossi tornano tra i grandi d’Europa…
Notte di sogni, di coppe e di campioni … Prendiamo spunto dalla canzone di Antonello Venditti per raccontare di una Roma cinica, forte, presente e combattiva quella di questa sera all’Olimpico che pur soffrendo il minimo necessario si conquista l’accesso ai quarti di Champions Legaue, la più importante competizione a livello europeo. Ebbene si, ci siamo e siamo tra le otto squadre più forte del vecchio continente, impresa che pochi possono vantare (ad esempio il ‘decantato’ Napoli di Sarri).
In un Olimpico non pieno in termine di presenze ma caloroso come da tanto tempo non si vedeva, una Roma quadrata ha saputo gestire al meglio la partita, senza neanche subire un tiro nello specchio della porta, dando una impressione di superiorità sugli avversari. Ed è cosi che una Roma che tutti davano spacciata già ai gironi, oggi si trova di diritto ai quarti di Champions, seduta di diritto tra le grandi d’Europa.
Adesso godiamoci questo momento, godiamoci questa notte magica, e poi staremo a vedere chi la sorte ci porterà in regalo Venerdi. In fondo, arrivati a questo punto, poco conta. La Roma se la affronterà senza nulla da perdere, avendo già dimostrato il suo valore, essendo la vera mina vagante di questa Champions. Forza Roma!!!