ROMA CLUB MONTECOSARO “Franco SENSI”
RIVISTA LA ROMA (n° 365 – Febbraio 2018). Ha da poco festeggiato il primo anno di vita il Roma
Club Montecosaro intitolato alla memoria di Franco Sensi, molto legato a queste zone ed in particolare al grazioso borgo di Visso purtroppo ferito dal terremoto.
Certo non è facile trovare tifosi giallorossi in provincia di Macerata ed allora un plauso ad Andrea Scoppa, presidente del Club, che è riuscito a riunire circa ottanta soci tifosi attorno alla nostra squadra. Ci racconta Andrea: «In provincia, ma più in generale in tutte le Marche a sud di Ancona, mancava un Roma Club.
Volevamo dare un punto di riferimento ai nostri tifosi. Il nome scelto non ha alcuna sfumatura critica verso la proprietà americana. Si è deciso di intitolare l’associazione a Franco Sensi anzitutto perché è stato il presidente che ha regalato l’ultimo scudetto e poi è ricordato per l’amore sconfinato al punto da indebitarsi per la sua Roma.
I nostri tesserati sono presenti, con tanto di striscione dell’Associazione, praticamente ad ogni gara giocata all’Olimpico. In alcuni casi, ad esempio per il Milan e per lo Shakhtar, organizziamo pullman e trasferte, così come abbiamo fatto per il Chelsea, il derby d’andata e altri big match di Serie A. Diamo sempre la possibilità ai soci di seguire in tv e quindi in compagnia le partite della Roma. Abbiamo ideato cene e conviviali, siamo stati presenti al ritiro estivo a Pinzolo e portato all’Olimpico oltre 100 bimbi della Scuola Calcio di Montecosaro in occasione di Roma- Spal». Da parte dell’Associazione Italiana Roma Club gli auguri di buon lavoro al presidente Scoppa.