PEROTTI “Non possiamo fermarci adesso perché arriva il momento più bello della stagione”
L’attaccante giallorosso Diego Perotti ha parlato dopo la vittoria del San Paolo. Queste le sue parole ai microfoni di Mediaset Premium:
Ci racconti questa rimonta emotiva?
Abbiamo lavorato molto in settimana. Sapevamo di non aver fatto bene contro il Milan. Nessuno credeva in noi e questo ci ha dato la spinta e la forza di affrontare una partita non semplice. Siamo stati in grado di passare questi brutti momenti e fare quattro gol qui.
Non c’è rammarico per questi due mesi di amnesia?
Sicuramente, ma va al di là del risultato di oggi. Non abbiamo finito la stagione, ci è capitato di fare vittorie importanti e poi partite di livello basso. Abbiamo fatto bene, quattro gol contro una squadra che gioca bene a calcio. Non possiamo fermarci adesso perché arriva il momento più bello della stagione.
Il mister ha detto che se si accorge che è lui il problema, uscirà di scena. Come l’avete interpretata?
Io gioco a calcio da 11 anni. Nella mia carriera, sopratutto a Siviglia, sono passati tanti allenatori. Sarebbe immeritato perché lavora benissimo, lascia tutto per la squadra, lascia libertà sopratutto a noi che siamo davanti. Se non avessimo risposto sarebbe stato ingiusto, non se lo merita. Noi eravamo in difficoltà e questa partita non può che aiutare e dare spinta per Torino e lo Shakhtar. Vogliamo arrivare in Champions League e prendere il terzo posto.
Di Francesco ha chiesto un confronto sul sistema di gioco…
Non credo in un sistema, quelli che entrano devono fare bene. Lo stesso succede con le palle inattive, se lavoriamo in un modo e poi non lo facciamo non serve. Oggi abbiamo dimostrato di avere quella cattiveria che non si vedeva nelle ultime partite. Non è stato facile, è una riposta importante.
Chi voti tra Higuain e Icardi per la Nazionale?
E’ una scelta che deve fare l’allenatore, non io.