DI FRANCESCO “La squadra sta crescendo. Nel secondo tempo ci siamo complicati la vita da soli”
Il tecnico Eusebio Di Francesco negli spogliatoi dello stadio di Crotone ha commentato la vittoria contro il Crotone. Queste le sue parole rilasciate a Mediaset Premium:
C’è grande euforia. E’ la vittoria di una squadra matura?
La squadra sta crescendo, abbiamo fatto un ottimo primo tempo nelle scelte. Loro si chiudevano e ci hanno lasciato molto possesso, siamo stati pazienti ed alla fine siamo arrivati con una bella manovra sull’esterno. Nel secondo tempo ce la siamo complicata da soli, in un campo che non aiutava i miei palleggiatori. Siamo stati in alcune occasioni un po’ troppo superficiali.
Perché questi cali di pressione?
Quando vuoi giocare a calcio palla a terra qualche rischio te lo prendi. Ci stanno, anche se non devono accadere. Non sono state create palle gol, ma hanno dato forza al Crotone.
Alisson?
Sono contento di averlo. Con lo Shakhtar lo abbiamo fatto riposare, oggi almeno una parata doveva farla sennò si stufa.
Il Real Madrid ha messo gli occhi su di lui…
Mi piace guardare avanti, ma oggi di mercato no, siete un po’ troppo avanti.
Si aspettav questo miglioramento?
Non lo abbiamo fatto per tutta la partita, serve maggiore continuità. Non serve forzare sempre le giocate o giocare indietro. Con certe squadre serve pazienza, potevamo sfruttare meglio alcune ripartenze, ma nel complesso hanno fatto quello che avevo chiesto.
Quando la Roma è libera di testa può fare qualsiasi cosa…
Sì, qua devo essere bravo io. Devono giocare con la voglia di andare a divertirsi. E’ troppo importante, se non scendi per giocare a calcio fai fatica con tutte le squadre. E’ chiaro che dipende chi affronti e le situazioni sono differenti.
Quanti margini di miglioramento ha Pellegrini? El Shaarawy?
Sono contento che El Shaarawy abbia segnato, ritroverà la Nazionale. Lorenzo ha ancora grandi margini dal punto di vista della personalità e l’abitudine di giocare certe partite in una grande squadra.