BOLOGNA-ROMA EDITORIALE. Dzeko salva i giallorossi al Dall’Ara
Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, fatto sta che la Roma non riesce mai a regalare una gioia ai suoi tifosi nei periodi di festa. Ed è cosi che dopo aver rovinato Natale e Capodanno, grazie al Bologna, i giallorossi compiono il ‘triplete’ anche per le festività pasquali.
E se di scorpacciata ‘pasquale’ si deve parlare, ecco che la Roma regala ai Bolognesi 1 punto con un solo tiro in porta. Dall’altra parte, negli occhi dei tifosi rimane in mente quel palo di Strootman, più facile da segnare che da sbagliare. Discorso a parte è il capitolo Schick: promessa o fenomeno per gli addetti ai lavori così come tutti i suoi ex allenatori e compagni, mistero per i tanti tifosi giallorossi. Ai posteri l’ardua sentenza.
Alla fine, il pensiero della prossima sfida contro il Barcellona ha distratto la squadra ed è cosi che purtroppo si sono persi 2 punti fondamentali. La Roma doveva e poteva fare di più, perché è vero l’importanza del prossimo match di Champions, ma è altrettanto vero che il futuro dei giallorossi passa obbligatoriamente per la qualificazione in Champions della prossima stagione.
In ultimo, la Roma non vince in Emilia, ma di certo che da sempre spettacolo sono i suoi tifosi: settore ospiti esaurito e giallorossi un po in tutti i settori, che hanno sostenuto per tutti i 90 minuti i giallorossi.