DI FRANCESCO “Nel secondo tempo dopo il gol siamo un po’ svaniti e questa è una cosa che mi preoccupa”
Queste le parole del tecnico giallorosso dopo la sconfitta contro il Milan. Queste le sue parolr rilasciate a Mediaset Premium:
La Roma è rimasta al secondo tempo con lo Shakhtar. Non avete avuto reazioni…
Nel primo tempo abbiamo fatto una buona gara, sopratutto difensivamente. Nel secondo tempo dopo il gol siamo un po’ svaniti e questa è una cosa che mi preoccupa. Non abbiamo avuto qualità negli ultimi 20-25 metri. Nel primo tempo però, dal mio punto di vista abbiamo fatto una buona gara.
La quinta sconfitta in casa, sta suonando qualche campanello d’allarme?
Ovviamente. Non possiamo essere contenti di oggi, ci aspettavamo un’altra prestazione. La squadra si è disunita e mi meraviglio di questo e ne sono dispiaciuto. Ma ripeto solo nel secondo tempo, nel primo la squadra mi è piaciuta. Sul primo gol siamo scappati un po’ in ritardo e difendere meglio l’area di rigore.
Questa squadra difetta un po’ di personalità?
La sensazione che abbiamo avuto oggi è questa. Sto riguardando il gol e mi accorgo che ci siamo abbassati troppo velocemente. Dobbiamo avere la forza anche di saper reagire.
La scelta di Schick era dovuta ad una condizione non ottimale di Dzeko o per le caratteristiche di Schick?
Sì per le caratteristiche che potevano mettere in difficoltà la difesa del Milan. Ha fatto qualche buona giocata ma in generale non ha fatto quanto doveva. Dovevamo dare di riposo a Edin e con la presenza di Schick mi sarei aspettato un po’ di fantasia ma cosi non è stato. Non è una bocciatura per il ragazzo anche perché tutta la squadra nel secondo tempo è calata. Non possiamo più permetterci passi falsi così.
La squadra è stanca dalla Champions?
Potrebbe anche essere ma ho cambiato alcuni giocatori. Fisicamente nel secondo tempo ho avuto la vostra stessa situazione e questa cosa mi preoccupa. Nel primo abbiamo recuperato molti palloni ma abbiamo avuto poca lucidità negli ultimi venti metri. Dobbiamo stare zitti e lavorare.
Sente di avere la fiducia della squadra e della società?
La domanda mi piace e non mi piace. Quando ci sediamo su una panchina siamo in discussione, l’allenatore è il principale responsabile quindi mi sento in discussione.
Cosa succede a Nainggolan?
Intanto è uscito con un brutto trauma, senza un dente e gli girava un po’ la testa. Radja non sta attraversando il suo miglior momento da quando è a Roma ma abbiamo bisogno di lui. Non dipende come avete visto dal sistema di gioco e oggi purtroppo ne ho avuto la conferma.