EDICOLA. Tifo no gelo. Oltre quarantamila spettatori all’Olimpico…
CORRIERE DELLO SPORT (R.Maida) – Quarantunomila presenze già sicure, nonostante il meteo ostile e il blocco del traffico che fermerà i tifosi fino alle 19. Per Roma-Milan è prevista una dignitosa cornice di pubblico anche se siamo lontani dal tutto esaurito: alla maggioranza degli abitudinari dell’Olimpico si aggiungeranno comunque circa 2.000 milanisti, gran parte dei quali sistemati nel settore ospiti ai Distinti Nord.
ATTENZIONE – La Curva Sud si regolerà come al solito, incitando la squadra, mentre non è chiaro se proseguirà la contestazione contro il presidente Pallotta, che ieri durante un convegno a Boston ha parlato in termini non proprio entusiastici di una parte del sistema mediatico romano. Pallotta non prevede di tornare in Italia a breve, neppure per il ritorno di Champions League contro lo Shakhtar, ma ha invitato Monchi a raggiungerlo negli Stati Uniti per un briefing sul club: il diesse partirà domani mattina e farà rientro a Trigoria venerdì, giusto in tempo per la trasferta di Napoli che la Roma affronterà in treno all’andata e forse in aereo al ritorno, a seconda delle raccomandazioni che arriveranno dalle questure.
CHAMPIONS – Procede spedita intanto anche la prevendita per Roma-Shakhtar, il ritorno degli ottavi di Champions League in programma il 13 marzo. Il risultato “interlocutorio” di Kharkiv lascia immaginare che per quel martedì da dentro/fuori l’Olimpico possa vestirsi a festa: a ieri sera erano stati venduti 31.000 biglietti. Ma visto che mancano più di due settimane all’evento, l’obiettivo della società è raggiungere almeno quota 50.000. Lo Shakhtar, a differenza della Roma, si muoverà un giorno prima della partita e non due: alloggerà in un albergo alla Balduina a pochi metri dalla strada finita al centro dell’attenzione nei giorni scorsi per la voragine che si era aperta nel manto stradale.