RIVISTA LA ROMA – Album Giallorosso: I nostri terzini destri
Nel numero in edicola, continuiamo la nuova rubrica ALBUM GIALLOROSSO e questa volta vi raccontiamo i grandi terzini destri che hanno ‘cavalcato’ il manto dell’Olimpico. Da Andreoli a Rocca, da Nela a Candela fino ad arrivare a Kolarov… 11 profili con foto, schede e profili…
Come sempre, per i nostri amici ‘multimediali’, vi anticipiamo un assaggio di rubrica scritto dal nostro ‘storico’ Franco Bovaio… Vi aspettiamo in edicola…
…
Aleksándar Kolárov è stato l’acquisto più indovinato del DS Monchi nella sua prima campagna di mercato in giallorosso. Nella Roma ha portato esperienza, agonismo, personalità e due piedi, specialmente il sinistro, assolutamente da rispettare. Non a caso, con le sue punizioni, le ha regalato punti importanti e giocate determinanti.
In molti lo hanno già paragonato ai grandi terzini sinistri della nostra storia, motivo per il quale dedichiamo a loro questa puntata dell’album giallorosso. Tra questi, accanto ai fluidificanti come Kolárov, mettiamo anche Andreoli, che forse era più difensore centrale che propulsore di fascia, ma che molte volte ha spinto su quest’ultima come i suoi colleghi di queste pagine.
Tra questi ritroviamo personaggi amatissimi come Francesco Rocca, che per noi resta il più forte di tutti (e non ce ne vogliano gli altri), Sebino Nela e il compianto Aldo Maldera e campioni come Corsini, Carboni e Candela. Ma anche solidi professionisti come Cufré, Tonetto e Riise, che hanno lasciato un ottimo ricordo sia per le prestazioni che hanno fornito, sia per l’attaccamento alla maglia che hanno sempre dimostrato di avere.
Per leggere il resto dall’articolo, corri in edicola… Oppure acquista ONLINE la rivista e ricevila a casa senza costi aggiuntivi. Perché… chi ama la ROMA, legge LA ROMA!!!