TOPCAMPIONATO

DI FRANCESCO “La squadra non mi è piaciuta per niente dal punto di vista della personalità”

Il Mister giallorosso Eusebio Di Francesco ha parlato al termine della sconfitta dei giallorossi contro l’Atalanta. Queste le sue parole ai microfoni di Mediaset Premium:

Che succede?
Siamo partiti bene i primi dieci minuti, poi ci siamo disuniti. Quando si gioca nella Roma bisogna avere la forza di giocare in un modo. La squadra non mi è piaciuta per niente dal punto di vista della personalità. Per fare gol facciamo molta fatica ultimamente.

Manca quella cattiveria davanti la porta
Stiamo facendo qualche passo in dietro, dobbiamo fare mea culpa e capire che per diventare cattivi e determinati dobbiamo ritrovarci. La sosta ci farà ricaricare e riposare fisicamente e mentalmente, per tornare quella squadra che non si è vista nell’ultimo periodo.

I tuoi leader devono darti una mano
Nelle grandi squadre i giocatori più rappresentativi devono essere trainanti. Mi aspetto qualcosa in più, abbiamo fatto cose importanti ma ora meno. Ora siamo incudine, dobbiamo fare tesoro degli errori e tirare fuori quel pizzico di personalità che deriva dalle caratteristiche e dalla forza di alcuni giocatori che devono trascinare i più giovani.

Hai individuato la causa dello stop?
Oggi nonostante tanti cross il gol è venuto su una giocata in verticale. Io lo voglio, a giocare lateralmente siamo tutti bravi, mentre a forzare la giocata è diverso, ci vuole più personalità ed il desiderio di fare qualcosa, consapevole che una la puoi fare bene ed una no. Andiamo al cross ma comunque non cambia. Forziamo la giocata, ora lo facciamo ancora poco, evidentemente sbaglio io e devo lavorarci di più.

Con Nainggolan avreste vinto?
Non c’è la controprova. Nelle sconfitte Radja ha sempre giocato. E’ stata fatta una scelta etica e per comportamento. Le scelte vanno fatte, se sei bravo salgono sul carro sennò scendono tutti. Dalla prossima ci sarà Radja e sarò contento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *