AS ROMACAMPIONATOTOP

ROMA-SASSUOLO. FAZIO “Dovevamo chiudere prima la partita”

“Quella di oggi era una partita da chiudere prima, sapevamo che c’era un rischio. Abbiamo vinto molte partite così ma oggi no. Ora dobbiamo lavorare ancora di più”: così Federico Fazio ha analizzato il pareggio di oggi con il Sassuolo.

Cosa è successo sul gol subito?

“Non ricordo bene la situazione per analizzarla. Conosco questa squadra e so che abbiamo voglia di lavorare e guardare avanti per superare questa situazione”.

Hai chiuso da attaccante…

“Dovevamo fare gol. Manca una partita con la Sampdoria per concludere il girone d’andata, cercheremo di riprendere questa situazione”.

C’è stata un’involuzione nel gioco della squadra?

“Sono tante le analisi che si possono fare. Dobbiamo reagire, essere coscienti della situazione e lavorare ancora di più per ribaltare questo momento. È tutto nelle nostre mani, ci saranno tante partite per riprenderci”.

Bisogna lavorare di più sul campo o nella testa?

“Dobbiamo lavorare su tanti aspetti. Dopo la sconfitta con il Napoli eravamo a -9 da loro con una partita in meno. Ora, nonostante qualche punto perso abbiamo guadagnato qualcosa ma dobbiamo recuperare ancora. Dobbiamo continuare a lavorare”.

Quindi continuate a guardare in alto, non chi è dietro…

“Io ragiono partita per partita in tutte le competizioni. Il dato della sconfitta Abbiamo perso qualche punto ce non avremmo dovuto perdere come oggi, contro il Chievo e contro il Genoa. Dobbiamo sempre guardare avanti sia quando si vince, sia, ancora di più dopo una sconfitta”.

(fonte: ASROMA.COM)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *