COPPE EUROPEENEWSTOP

ROMA-QARABAG 1-0. FINITA! Roma prima del girone!

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti
A disposizione: Skorupski, Jesus, Moreno, Pellegrini, Gerson, Gonalons, Schick
Allenatore: Di Francesco

Qarabag (4-1-4-1): Sehic; Medvedev, Rzezniczak, Yunuszada, Guerrier; Garayev; Ismayilov, Mìchel, Richard Almeida, Madatov; Ndlovu
A disposizione: Kanibolotskiy, Amirguliyev, Huseynov, Ramazanov, Sheydaev, Diniyev, Quintana
Allenatore: Gurbanov

 


Tutto pronto per la grande notte di Champions con la Roma chiamata  confermarsi tra le grandi d’Europa. Il passaggio alla fase successiva è a portata dei giallorossi e l’imperativo è che non si può sbagliare. Infatti la Roma è padrona del suo destino, almeno per quanto riguarda il passaggio del turno, mentre la sfida tra Chelsea ed Atletico, può solo regalarci il primo posto del girone. Ma noi non vogliamo regali da nessuno e stasera ci giochiamo il tutto per tutto, soprattutto con un Qarabag che non ha più nulla da chiedere a questa manifestazione.


PROBABILI FORMAZIONI:

Out Bruno Peres per squalifica, torna Alessandro Florenzi in Europa dopo l’assenza contro l’Atletico Madrid. A destra giocherà lui, mentre dopo la prima giornata di squalifica scontata in campionato torna titolare in mezzo al campo Daniele De Rossi.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. All: Di Francesco

Indisponibili: Karsdorp, Luca Pellegrini
Diffidati: nessuno
Squalificati: Bruno Peres

Qarabag (4-5-1): Sehic; Medvedev, Yunuszadä, Rzezniczak, Agolli; Garayev, Madatov, Michel, Almeida, Guerrier; Ndlovu. All. Gurbanov

Indisponibili: Huseynov
Diffidati: nessuno
Squalificati: Pedro Henrique, Sadigov

Arbitro: Tobias Stieler (GER). Assistenti: Mike Pickel (GER) e Jan Seidel (GER)


STATISTICHE EUROSPORT:

  • L’unico precedente tra le due formazioni è legato alla partita d’andata vinta dai giallorossi per 2-1 con reti di Manolas e Dzeko.
  • In competizioni europee il Qarabag ha precedentemente incontrato due italiane, ovvero Inter e Fiorentina, entrambe in Europa League: nel 2016 due sconfitte per 2-1 e 5-1 contro i Viola, nel 2014 un pareggio per 0-0 ed una sconfitta per 2-0 con i nerazzurrvi.
  • Nessuna formazione azera ha dunque mai battuto un’italiana in campo europeo.
  • I Qarabag è fermo a zero vittorie nel girone ed ha segnato due soli gol finora: insieme al Monaco è l’unica squadra a non aver mai segnato nei secondi tempi.
  • Statistiche opposte per quanto riguarda i cartellini: il Qarabag ha avuto un espulso in ciascuna delle ultime tre partite giocate, mentre la Roma è la squadra con meno cartellini accumulati in questa prima fase: tre gialli ed un rosso.
  • Quella d’andata è tata la prima vittoria della Roma in otto partite di Champions League (in casa e in trasferta, qualificazioni comprese) dal 3-2 interno sul Bayer 04 Leverkusen del 4 novembre 2015. I giallorossi hanno vinto tre delle ultime 20 partite nella competizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *