TOPCAMPIONATO

CHIEVO-ROMA 0-0. Finita. Solo pareggio al Bentegodi

90+4′: Finita. La Roma torna con solo un punto da Verona.

46′: Secondo tempo…

45+1′: Fine primo tempo al Bentegodi!

5′: “Semo romani, ma romanisti di più. Ciao Lando”: Questo lo striscione dedicato dedicato a Lando Fiorini dai tifosi giallorossi.

1′: Si comincia… DAJE ROMA DAJE!!!

Schermata 2017 12 10 alle 12.34.41


FORMAZIONI UFFICIALI:

CHIEVO VERONA: Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Gamberini, Jaroszynski; Depaoli, Radovanovic, Bastien; Birsa; Meggiorini, Inglese.
All. Maran

ROMA: Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Strootman; Gerson, Schick, El Shaarawy.
All. Di Francesco.


PRE PARTITA:

Chiuso il capitolo Champions, ora testa e gambe al campionato: bisogna approfittare del pareggio di ieri tra Juve ed Inter, per ‘roscicchiare’ punti ad entrambe. La Roma può e deve farlo: si va al Bentegodi per il “lunch match” della 16 giornata di campionato.

Oggi inoltre un motivo in piu per portare a casa questi tre punti… Vinciamo per noi, ma vinciamo anche per Lando!!!


PROBABILI FORMAZIONI:

Nella Roma indisponibili Karsdorp e Defrel per infortunio, De Rossi per squalifica. Nel Chievo Verona nessuno squalificato ma fuori per infortunioHetemaj, Rigoni, Castro. Queste le probabili formazioni:

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Tomovic, Gobbi; Depaoli, Radovanovic, Bastien; Birsa; Inglese, Meggiorini.
Allenatore: Maran

Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Juan Jesus, Emerson; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; El Shaarawy, Dzeko, Gerson.
Allenatore: Di Francesco


STATISTICHE EUROSPORT

  • La Roma è rimasta imbattuta nelle ultime otto sfide con il Chievo in Serie A (sei successi e due pareggi).
  • Nelle ultime due sfide al Bentegodi tra Chievo e Roma sono state segnate 14 reti, sempre almeno tre da ognuna delle due squadre.
  • La Roma non perde in trasferta in A da gennaio: il pareggio a Genova ha interrotto la striscia record di 12 successi consecutivi fuori casa nel massimo campionato.
  • Il Chievo in casa ha perso solo una delle ultime sei partite di Serie A: tre vittorie e due pareggi nel parziale.
  • Solo in due delle ultime 13 trasferte di Serie A la Roma ha subito gol nel primo tempo: due dalla Fiorentina in questo campionato, due dal Chievo nell’ultima gara giocata al Bentegodi (maggio 2017).
  • Il Chievo è la formazione che in casa in questo campionato ha recuperato più punti dopo essere andata in svantaggio (nove).
  • Escludendo i rigori e le ribattute su rigore, la Roma è, al pari dell’Inter, una delle due squadre a non aver concesso gol su palla inattiva finora in A.
  • L’esordio in Serie A di Stephan El Shaarawy, è arrivato contro il Chievo, nel dicembre 2008 con la maglia del Genoa: l’attaccante ha messo a referto tre reti nelle ultime due sfide contro i veneti in A.
  • Patrik Schick ha trovato il gol nell’unica sfida giocata al Bentegodi contro il Chievo in Serie A: con la maglia della Sampdoria, proprio nel mese di dicembre di un anno fa.
  • Roberto Inglese, autore di una doppietta nell’ultima sfida casalinga alla Roma in A, ha segnato due doppiette nelle ultime tre partite di campionato disputate al Bentegodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *