CAMPIONATOTOP

ROMA-LAZIO. DI FRANCESCO “Una partita aggressiva, come piace a me”

La Roma porta a casa il primo derby stagionale: i giallorossi battono la Lazioe a fine partita c’è grande attesa per le parole di Eusebio Di Francesco, che ai microfoni di Mediaset Premium dichiara subito: “Penso che abbiamo fatto una partita aggressiva. Per giocare in un determinato modo devi avere una buona forma. Abbiamo messo sotto la Lazio facendo una bella partita”.

Cosa c’è di buono e cosa c’è che si può migliorare? Fate una grande pressione.
Inizialmente un po’ meno, poi abbiamo alzato la pressione e abbiamo osato, perché bisogna rischiare. Siamo andati bene in verticale e siamo stati bravi a salire su con i tempi giusti, mentre nel primo tempo questo lo abbiamo cercato di meno.

Preferisci il derby da allenatore o da giocatore?
Da allenatore…

Totti in tribuna?
Per lui è un nuovo modo di vedere il derby, ma mi ha sorpresa perché lo ha fatto in maniera veramente professionale.

Avete attaccato tutti insieme…
Quando fai manovra riesci a portare più giocatori in area, ma a me piace certe volte più la giocata secca. La nostra migliore arma in area è Dzeko, certe volte vorrei che ci fosse questa giocata più netta.

Come commenti la squadra e Nainggolan?
Vedo una squadra che sta crescendo molto, ma adesso dobbiamo buttarci nella prossima partita di Champions e poi sulle altre partite di campionato con questa concentrazione ed attenzione. Per quanto riguarda Nainggolan, lo chiamano il Ninja ed è così. Fino a 8 giorni fa aveva una lesione muscolare e oggi ha giocato così. Che altro termine usare? Forse supereroe.

Florenzi?
Ha avuto un semplice problema dovuto a stanchezza, niente di cui preoccuparsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *