COPPE EUROPEETOP

ROMA-CHELSEA. Di Francesco “Bravi a soffrire da grande squadra. Stiamo crescendo ma non è finita”

Mister di Francesco ha rilasciato queste dichiarazioni  ai microfoni di Mediaset Premium:

Una Roma in crescita
Sapevamo di poter soffrire, per il loro sistema di gioco. siamo stati bravi a soffrire, come fanno le grandi squadre. Stiamo crescendo ma non è finita, anche questo deve essere un punto di partenza.

Una rivincita?
Nessuna, credo nel lavoro e in quello che propongo. La squadra ci ha messo un po’ a capirlo ma si è messa a disposizione. chi va in campo sa quello che deve fare

Cosa ha fatto ad El Shaarawy?
E’ un ragazzo che si allena come chiedo, non rimane isolato, ma viene dentro a giocare. Su due tagli ha fatto due gol, voglio questo dai miei esterni. Lo fa a destra e a sinistra, sono contento della sua crescita.

Florenzi?
Ha chiesto il cambio, era morto ma ci può stare. In campo ho rivisto il Florenzi dei vecchi tempi.

La sorpresa o il dubbio nel vedere la formazione poteva essere vedere El Shaarawy a destra. Ha messo lo zampino anche nel terzo gol con il suo taglio a liberare Dzeko. Questo è indice di partecipazione
Condivido, quando si gioca a tre il rischio è che non si assorba nulla ballando tra il centrale e l’esterno, ma nel caso del secondo gol ci ha creduto. Mi piace che gli esterni vengano dentro a giocare, ritengo che ci siano molti vantaggi e oggi lo abbiamo dimostrato”

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *