GENOA-ROMA. DI FRANCESCO “De Rossi non è un ragazzino, sa che ha sbagliato. Peccato aver lasciato questi due punti”
Il Mister Di Francesco ha parlato a fine partita ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole:
Non si può non cominciare da De Rossi.
Peccato, sa di aver sbagliato, con il Var non si scappa. L’arbitraggio mi è piaciuto, ma un solo ammonito negli avversari mi sembra assurdo visto che abbiamo tenuto il possesso palla per il 75%. Vanno tutelate le squadre che giocano a calcio come abbiamo fatto noi. In ogni caso non abbiamo pareggiato per questo motivo.
Primo tempo forse sotto ritmo?
Si sono difesi bene e hanno avuto intensità. Loro non avevano mai tirato in porta, siamo stati bravi a sbloccarla e dovevamo essere bravi a tenere il vantaggio. Abbiamo pagato un’ingenuità e sono due punti persi. Non ci voleva.
Ingenuità che costa cara. Dovrete essere bravi a non perdere la testa.
De Rossi non è un ragazzino, sa che ha sbagliato. Dobbiamo essere bravi a ripartire insieme lavorando. Ogni tanto ci succedono queste cose che non devono accadere.
Squadra che è in continua crescita, merito della mentalità che hai dato. El Shaarawy ne sta giovando tanto.
E’ cresciuto tanto, oggi non c’era Diego che è sempre stato decisivo. Lu è davvero in grande crescita, vincere qua non è mai facile, peccato aver lasciato questi due punti.
Presuntuosi a Madrid?
Io non ho detto che sono stati presuntuosi, ho detto che bisogna essere determinati e non presuntuosi e non lo siamo stati neanche oggi. Oggi siamo invece stati ingenui. Ce la siamo pareggiata da soli.
Mancano i gol di Dzeko che non segna in A da 2 mesi? Non è il caso di far giocare Schick?
Schick non stava bene, ora è tornato. Su Dzeko sono sereno, conta la prestazione di squadra. La squadra è cresciuta a livello di gruppo e non grazie le individualità. Edin tornerà a fare gol perché ce l’ha nel sangue.