CAMPIONATOTOP

FIORENTINA-ROMA 2-4. Doppietta Gerson, Manolas e Perotti regalano i tre punti alla Roma

PARTITA:

90’+4′: FINITA!!! Roma ha VINTO!!!

86′: Diegooooooo PEROTTI!!! 4-2 per i giallorossi!!!

49′: MANOLAS!!! Roma avanti per la terza volta!

46′: Inizia il secondo tempo… FORZA RAGAZZI!!!

Partita spettacolo al Franchi con una Roma con tanta voglia di vincere, forse troppa. Come con il Chelsea, parte subito sull’acceleratore ed al 5 minuto è gia avanti con Gerson. Si, proprio quel giocatore che a Roma aspettano da tempo e che oggi sembra aver ripagato la fiducia che Di Francesco gli ha dato da inizio stagione. Brutta palla persa da Badelj e recuperata da Nainggolan: dal belga a El Shaarawy e da questi al brasiliano, che in area non perdona col sinistro!

Tre minuti, e la Fiorentina agguanta il pareggio con Veretout. La Roma torna a subire un gol dopo 4 gare, tra campionato e Champions, in cui aveva tenuto la porta chiusa: l’ultima rete presa da Alisson era stata la seconda di Hazard a Londra. 

Al 30′ il brasiliano Gerson si libera nuovamente in area e calcia sul primo palo, trovando Sportiello impreparato e riportando in vantaggio i giallorossi! Passano 9 minuti e su un’altro cross di Biraghi, Simeone si trova da solo e segna. Pochi minuti dopo una Fiorentina galvanizzata dal pareggio va vicina al gol ma Alisson compie un doppio miracolo. Si va negli spogliatoi con un minuto di recupero e tra gli applausi del Franchi.

45+1: Fine primo tempo al Franchi

39′: Simeone.

30′: Ancora lui… #GERSON!!! Roma di nuovo in vantaggio!!!

8′: Veretout. Pareggio al Franchi

5′: GERSON!!! ROMA IN VANTAGGIO!!!

1′: Si comincia… DAJE ROMA DAJE!!!

fiorentinaroma1


PRE PARTITA:

Lorenzo Pellegrini ha parlato alla emittente Sky Sport nell’immediato pre partita della sfida del Franchi. Queste le sue parole:

“Una partita importante che arriva dopo una grande vittoria…
Non dobbiamo più pensare a martedì, la partita è finita da un po’. Dobbiamo pensare a oggi, sarà una partita difficilissima contro un’ottima squadra e spero di vincere e portare a casa il risultato.”


FORMAZIONI UFFICIALI:
Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Bruno Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Gil Dias, Simeone, Chiesa.
A disp.: Dragowski, Cerofolini, Vitor Hugo, Milenkovic, Maxi Olivera, Sanchez, Cristoforo, Saponara, Eysseric, Lo Faso, Zekhnini, Babacar
All.: Pioli

Roma (4-3-3): Alisson, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Pellegrini; Gerson, Dzeko, El Shaarawy.
A disp.: Skorupski, Lobont, Juan Jesus, Moreno, Castan, Emerson Palmieri, Strootman, De Rossi, Perotti, Under, Defrel
All.: Di Francesco

Arbitro: Di Bello
Assistenti: Passeri-Ranghetti
Quarto Uomo: Calvarese
VAR: Fabbri
AVAR: Aureliano

fiorentina roma


PRE PARTITA:

Finita al parentesi Champions, la Roma si rituffa in campionato e lo deve fare al Franchi dove questo pomeriggio affronterà la Fiorentina di Pioli.

Per provare a battere i viola, Di Francesco farà nuovamente ricorso al turnover: in difesa torna Manolas, al suo fianco è ballottaggio tra Fazio e Juan Jesus. A destra stringe i denti Florenzi, a sinistra c’è l’onnipresente Kolarov. A centrocampo ecco la rivoluzione: fuori De Rossi e Strootman, dentro Gonalons e Pellegrini, con Nainggolan confermato. In attacco Dzeko ed El Shaarawy sono certi del posto, ma per la terza maglia del tridente è lotta tra Under, Defrel e Perotti.

A sostenere i giallorossi, ci sarà una invasione giallorossa: previsti 2.300 tifosi al Franchi, mentre sull’altra sponda sulla curva Fiesole, i tifosi della viola fanno sapere che entreranno con 5 minutio di ritardo per protesta (Sotto accusa le multe emesse all’indirizzo di alcuni tifosi, colpevoli di aver sostenuto uno striscione non autorizzato).


PROBABILE FORMAZIONE:

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout, Badelj, Benassi; Chiesa, Simeone, Gil Dias. Allenatore: Stefano Pioli.

Indisponibili: Laurini /Squalificati:

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Perotti, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Indisponibili: Bruno Peres, Emerson, Karsdorp, Schick / Squalificati:


STATISTICHE:

La Roma ha vinto otto delle ultime 10 partite con la Fiorentina in Serie A, pareggiando una volta e perdendo poi nell’ultima sfida giocata al Franchi (1-0 nello scorso campionato).

In quattro degli ultimi sei incontri giocati a Firenze tra queste due squadre, una delle due non ha trovato il gol.

La Fiorentina ha sempre trovato il gol nelle ultime 20 gare casalinghe di campionato (41 gol in totale).

Solo due volte nella sua storia in Serie A la Roma ha subito meno di cinque gol nelle prime 10 partite giocate: nel 2013/14 (uno) e nel 2003/04 (tre), entrambe stagioni chiuse al secondo posto.

La Roma è la formazione che ha vinto più volte 1-0 in questo campionato (quattro, incluse le ultime tre partite) e la squadra che ha chiuso più gare con la porta inviolata (sette su 10 giocate).

La Fiorentina ha perso tutte e cinque le partite in cui è andata sotto nel punteggio in questo campionato.

La Roma è l’unica formazione di questo campionato a non aver ancora né segnato un gol né subito un gol con giocatori subentrati dalla panchina.

Quattro degli ultimi sette gol della Fiorentina in campionato hanno visto protagonista Marco Benassi (tre reti in tre presenze consecutive e un assist).

Il primo dei due gol in Serie A di Federico Fazio è arrivato proprio contro la Fiorentina, nell’ultima sfida giocata tra le due squadre.

Radja Nainggolan ha segnato tre gol e fornito un assist in sette gare giocate con la maglia della Roma contro la Fiorentina in Serie A.

(fonte: Europsort)

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *