ATLETICO-ROMA. Restiamo noi i padroni del nostro destino…
Mesi addietro quando uscirono i giorni di Champions, nel gioco dei pronostici, forse tutti avremmo messo una sconfitta a Madrid. Poi il pallone è rotondo e prima della partita eravamo tutti sicuri di una prestazione diversa della nostra Roma. La vita è sempre una guerra tra le nostre aspettative e la realtà.
Ciò non toglie che la Roma ha provato a fare la sua partita, anche a Madrid, e se non fosse stato per quel gran gol di Griezmann, forse staremmo gia a festeggiare una possibile qualificazione. Tante le giustificazioni come il turnover, un periodo particolarmente dispendioso di energie fisiche e mentali. La vittoria del Derby, da sempre, ha sempre lascito degli strascichi, nel bene e nel male.
In ogni caso, la sconfitta in questo campo ci può stare e la cosa positiva è che comunque rimaniamo padroni del nostro destino in Europa: il calcolo è molto semplice, basta vincere, punto e basta. Questo i tifosi chiedono e questo pretendono, e non vogliamo prendere in esame ogni altro risultato. Qualora cosi non fosse, sarebbe la dimostrazione che forse non siamo pronti per certi palcoscenici.
Adesso testa al Genova, partita fondamentale per il destino del nostro campionato e per capire che ruolo avrà questa Roma. Poi il 5 dicembre tutti all’Olimpico a sostenere i nostri ragazzi… Oggi piu che mai, Forza Roma!!!