AS ROMATOP

AS ROMA. La Roma si qualifica agli ottavi di Champions League se…

Tre punti in una notte magica hanno lanciato i giallorossi in testa alla classifica del Gruppo C di Champions League.

Cerchiamo di capire i diversi scenari possibili nelle prossime due sfide. La Roma si qualifica agli ottavi di Champions League se…

Fa almeno un punto con l’Atletico Madrid…

Se la Roma dovesse conquistare almeno un punto contro l’Atletico nella trasferta del 22 novembre, si aggiudicherebbe la qualificazione agli ottavi di Champions League con un turno di anticipo. I giallorossi arriverebbero infatti a quota nove e non potrebbero essere raggiunti né dagli uomini di Simeone, né dal Qarabag all’ultima giornata.

Perde con l’Altetico e fa almeno un punto con il Qarabag, ma…

Se la partita di Madrid dovesse andar male, gli uomini di Eusebio di Francesco potrebbero passare uscendo con un punto dalla sfida interna contro il Qarabag, a condizione che l’Atletico Madrid non vinca contro il Chelsea. Prendendo i tre punti contro gli azeri, invece, i giallorossi sarebbero qualificati agli ottavi a prescindere dal risultato di Londra.

Perde con Atletico e Qarabag, ma…

Lo scenario sarebbe da cardiopalma, ma c’è anche la possibilità che la Roma raggiunga gli ottavi di finale con due sconfitte. Tutto ciò sarebbe possibile se l’Atletico non riuscisse a battere il Chelsea o se i blues dovessero ottenere massimo un punto nelle prossime due sfide.

In un girone ancora apertissimo, sarebbero tanti gli incroci possibili all’ultima giornata, ma quello più paradossale di tutti vedrebbe Roma, Chelsea e Qarabag appaiate in testa alla classifica a otto punti (gli azeri dovrebbero vincere a Baku contro Conte e anche all’Olimpico). In quel caso, le prime due in classifica sarebbero determinate dagli scontri diretti o, se non sufficienti, da diversi fattori in ordine di importanza: differenza reti negli scontri diretti, gol segnati negli scontri diretti e così via.

Ma non è questo il momento opportuno per fare certi calcoli. Godiamoci il primato del girone e aggiorniamoci alle 22:30 del 22 novembre, dopo Madrid.

(FONTE: ASROMA.COM)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *