CAMPIONATOTOP

TORINO-ROMA. La Roma fatica ma porta a casa 3 punti da Torino

PARTITA – SECONDO TEMPO:

90+3′. FINITA! La Roma ha vinto!!!

PARTITA – PRIMO TEMPO:

Si va all’intervallo sul punteggio di 0-0 tra Torino e Roma: primo tempo non indimenticabile, anche se entrambe le formazioni hanno avuto un’occasioni per passare in vantaggio. Sirigu trascorre un pomeriggio tranquillissimo, fatta eccezione per un mezzo pasticcio proprio in conclusione, dove Strootman sbaglia a porta spalancata. Anche il collega Alisson è stato praticamente inattivo in questi 45 minuti. Per il Torino da segnalare solo unb assist di Ljajic per Sadiq: il giallorosso in prestito al Torino spara alle stelle. Per il resto, tanta noia


PRE-PARTITA:

Il DS Monchi ha parlato nell’immediato pre partita ai microfoni di Mediaset Premium. Queste le sue dichiarazioni :

“Noi non avevamo dubbi su Di Francesco, siamo convinti di Eusebio e ogni giorno miglioriamo.

Lo scudetto? Le altri sono superiori?
Ora sono superiori perché hanno più punti e lavorano insieme da più tempo. Vogliamo lottare per lo scudetto ma non è facile. Il Napoli, la Juve e l’Inter vanno forti ma noi vogliamo restare attaccati.

Dzeko tra i primi 3 del mondo al momento?
Penso di sì, i numeri sono chiari. Non so se è top 3 o top 5 ma sicuramente è tra i migliori al mondo.

Più che allo scudetto sembrate concentrati sulla crescita di squadra. La Roma ha trovato la squadra giusta e i giocatori si sono convinti delle tattiche di Di Francesco.
Eusebio sta facendo un lavoro magnifico. La parola scudetto non ci spaventa, siamo la Roma e vogliamo lottare ma sappiamo che ora Juve, Inter e Napoli sono messe meglio di noi. Però allo scudetto dobbiamo pensarci sempre perché siamo la Roma.”

Peres a Sky Sport: “Fisicamente stiamo bene, stiamo lavorando bene. La squadra sta bene ma qualcosina si sente. Abbiamo preparato bene la gara e siamo pronti per affrontare una squadra dura.”

Arrivano le scelte ufficiali di Mister Di Francesco: dopo la bella prestazione di Londra, la Roma schiera molte novità, dovute soprattutto agli infortuni. Al centro della difesa ci sarà Moreno, con Florenzi terzino. A centrocampo, ritorna Pellegrini mentre Nainggolan viene spostato in avanti.

TORINO (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Moretti, Molinaro; Rincon, Baselli; Iago Falque, Ljajic, Niang; Sadiq
A disp.: Milinkovic, Ichazo, Burdisso, Bonifazi, Barreca, Acquah, Valdifiori, Gustafson, Berenguer, Edera, Boyé, De Luca
All.: Sinisa Mihajlovic

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Moreno, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; Nainggolan, Dzeko, El Shaarawy
A disp.: Skorupski, Lobont, Buno Peres, Karsdorp, Castan, Gonalons, Gerson, Under, Defrel, Schick, Antonucci, Perotti.
All.: Eusebio Di Francesco

Arbitro: Damato
Assistenti: Tegoni e Valeriani
Quarto Uomo: Ghersini
Var: Guida
Var: Rapuano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *