ROMA-BOLOGNA 1-0. Giallorossi vincono con il gol di El Shaarawy
PARTITA:
90+4: FINITA!!! Roma ha vinto!!!
45′: Fine primo tempo con la Roma avanti 1-0 grazie al gran gol del Faraone #ElShaarawy
33′: Il Faraoneeeeeeee #ElShaarawy!!! #ASRoma in vantaggio!!!
11′: Bello striscione in Tevere per ricordare Luisa Petrucci, storica tifosa giallorossa.
1′: Si comincia… Daje Roma Daje!!
FORMAZIONI UFFICIALI
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Jesus, Peres; Pellegrini, De Rossi, Strootman; Defrel, Dzeko, El Shaarawy.
A disp.: Lobont, Skorupski, Moreno, Kolarov, Castan, Nainggolan, Gonalons, Gerson, Perotti, Schick, Under.
All.: Di Francesco.
Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Gonzalez, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Nagy; Verde, Destro, Di Francesco.
A disp.: Santurro, Ravaglia, De Maio, Brignani, Maietta, Frabotta, Crisetig, Donsah, Petkovic, Krejci, Falletti, Okwonkwo.
All.: Donadoni.
Arbitro: Fabbri
Assistenti: Mondin-Bindoni
IV uomo: Damato
Var: Tagliavento
A. Var: Ghersini
PRE PARTITA:
Importante sfida all’Olimpico per i giallorossi di Mister Di Francesco. Previsti piu di 30.000 persone, anche grazie alle tante promozioni messe in campo dalla società giallorossa. C’è da difendere la posizione e rimanere in scia dei primi. Inoltre, bisognerà gestire al meglio le fatiche, anche in vista della partita di martedì contro il Chelsea di Antonio Conte. Ma come ha detto il Mister, bisogna pensare una partita per volta…
PROBABILI FORMAZIONI:
Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Pellegrini; Florenzi, Dzeko, El Shaarawy. All. Di Francesco
INDISPONIBILI: Manolas, Emerson Palmieri, Karsdorp
SQUALIFICATI: nessuno
Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Helander, Gonzalez, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Di Francesco. All. Donadoni
INDISPONIBILI: Palacio, Torosidis, Taider, Mbaye, Keita, Mirante
SQUALIFICATI: nessuno
STATISTICHE (fonte Eurosport):
La Roma ha perso solo uno degli ultimi 17 confronti con il Bologna in campionato (9V, 7N), nessuno degli ultimi sette.
I giallorossi hanno trovato il gol in tutte le ultime 27 sfide di campionato con i rossoblu emiliani, per un totale di 56 reti segnate nel parziale.
La Roma ha registrato ben sei partite con la porta inviolata in questo campionato (primato finora in A): nello scorso torneo il sesto clean sheet arrivò a metà dicembre.
Dopo aver vinto tre partite di fila in campionato, il Bologna ha perso le ultime due gare in ordine di tempo: i rossoblu non arrivano a tre sconfitte di fila in A da febbraio 2017.
La Roma è con l’Inter una delle due squadra a non aver concesso reti su calcio piazzato in questo campionato: inoltre il Bologna è a secco di gol da palla inattiva, record negativo condiviso con il Crotone.
Il Bologna è una delle due squadre a non aver ancora trovato il gol nel primo quarto d’ora di partita in questa Serie A (come il Crotone) – la Roma una delle quattro a non averne ancora concessi nello stesso periodo.
11 i legni colpiti dalla Roma in questo campionato, almeno cinque più di ogni altra squadra – quattro quelli centrati dal Bologna, tanti quanti quelli di Dzeko (primatista in questa speciale graduatoria).
Contro il Bologna è arrivato il primo gol in A di Radja Nainggolan (ottobre 2010): il belga è andato a segno una volta in otto presenze di questo campionato, mentre lo scorso anno il primo gol era arrivato alla nona presenza.
Ex della partita, Mattia Destro (24 gol in 57 presenze in A con la Roma) è a secco di gol da otto match di campionato: non arriva a nove di fila da ottobre 2015.
Il Bologna è, alla pari del Genoa, la squadra a cui Alessandro Florenzi ha segnato più gol in Serie A (tre in sei presenze).