MILAN-ROMA. El Shaarawy ed i ricordi del passato “A Milano il momento piu complicato della mia carriera”
SKY SPORT – Reduce dalla doppietta inflitta ai danni dell’Udinese Stefan El Shaarawy è il giocatore giallorosso più in forma del momento: forma straordinario, la fiducia di Di Francesco e della piazza e, all’orizzonte, l’ennesima occasione per dimostrare tutto il proprio valore. Ma per lui la partita di San Siro è sempre un momento speciale. Queste le sue parole a Sky Sport.
“Con la maglia del Milan addosso ho vissuto forse il periodo più complicato sono stato fermo tre mesi per un infortunio al piede, poi ho avuto una ricaduta e lo stop si è protratto per quasi un anno. Quello è stato il momento più difficile della mia carriera, ho sofferto tanto ma grazie all’appoggio della mia famiglia e dei miei amici mi sono ripreso.
L’obiettivo con la maglia della Roma adesso è quello di migliorarmi e affermarmi sempre di più a livello italiano ed europeo. Sto vivendo un buon momento e devo continuare così.
Il Milan? E’ stato il coronamento di un sogno, vestire la maglia rossonera da tifoso è stato un desiderio che ho esaudito. Ho realizzato lì sia il mio primo gol in serie A che in Champions, traguardi davvero molto significativi della mia carriera che mi hanno aiutato a crescere come giocatore. Sarò sempre grato alla società del Milan, per questo motivo non esulterò se dovessi segnare. Il mercato estivo dei rossoneri? Secondo me la società ha fatto le sue scelte, ha rivoluzionato la squadra e ci è riuscita in maniera ottimale. Sono arrivati giocatori di grande qualità e questo sta dando i risultati.
Troveremo una squadra tosta che avrà voglia di riscattarsi, quindi servirà la miglior Roma per batterli”.